Skip to main content

la fatica del non dire

non. mi. piacciono. le. polemiche.
non mi ci infilo, non le accendo, le evito.

intossicarmi con sterili battibecchi, per il solo gusto di avere una ragione che non cambia le carte in tavola, non fa parte del mio fare.

però.

vaffanculo

ci sono quelle volte in cui un vaffanculo è gratis, ti arriva proprio mezzo alla gola, come la pallina persa del flipper, non puoi fermarlo.
e porca miseria quanti vaffanculo mi sono usciti dai pensieri in questi mesi di solitudine dolorosa.

a tutti i ti capisco,
a tutti gli “anch’io”,
a tutti i come va, come stai, però ti vedo bene.

vaffanculo a nastro, urlati da dentro, mentre svaglia il sentire che no, non ce la faccio, non ci riesco,
mi manca l’aria, ma sopratutto mi manca il “sei la mia vita”.

continuare a fingere di farcela per non abbassare le energie altrui mi sta sfinendo.
e lima anche la pazienza del fare.


“Puoi dire alla gente la verità, ma nessuno ti crederà fin quando non accadrà il fatto. Quando ormai è troppo tardi. Nel frattempo la verità non avrà altro effetto che quello di irritare loro e far passare a te un sacco di guai”, Chuck Palahniuk

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.