50 giorni su un piede solo
è questione di equilibrio no? per entrambi. la storia è questa, un giro in moto al ritorno dal mio viaggio, due gelati, un cinema per due. se non fosse per quello stop, per quella buca, per quel “scendo allegramente dalla moto e cado” sul mio piede, che a vederlo subito sembra dotato di un suo peso personale, così fuori luogo. ma pà è coraggioso e determinato, lo rimette subito apposto il piede e che vuol fare, quel che gli pare? ma si vede che soffre, che gli fa male, si vede cavolo che è rotto e non puoi peggiorare, provare a stare in piedi. Lui è steso per terra e il mio secondo pensiero è che dobbiamo dire addio al cinema, il terzo è che dobbiamo chiamare l’ambulanza e mi accorgo che ci sono già persone che ci danno una mano, telefonano, spostano i caschi, cercano di spostare la moto dal centro della strada, è pesante e io non ce l’avrei mai fatta, anche due vigili si sono dimostrati molto gentili e questa è una novità. Ospedale, attesa, lastre, occhi, gente, infermieri, inservienti, si fà notte, aspettiamo, ghiaccio, aspettiamo, il nostro ragazzo che doveva uscire e ci porta le carte da gioco, ora aspettiamo più volentieri, fra un tresette e un beccaccino. Ecco un altro pensiero…il 18 aprile sul volo per Napoli, sicuramente non ci metteremo piede.
Virò
Cioè…non ci crederai ma questo post mi è comparso solo ora! Devo avere il pc ubriaco!
Comunque come va il piede a 20 giorni di distanza? E il progetto napoletano è proprio stato rinviato?…
titona
no è pazzesco! sono io che ho sbagliato a pubblicare…son troppo scarsaaaa! il 28 marzo è il giorno in cui è successo il fatto e il giorno in cui ho scritto la bozza, ma poi ho pubblicato solo successivamente! cercando di mettere altra data ho fatto un pasticcio. Vabbè, ce la posso fare. Il progetto è stato “congelato” grazie a wind jet che ci ha permesso di parcheggiare i biglietti per un anno. avevamo anche già i biglietti per Berlino perr il 20 maggio ma non credo che riusciremo ad appoggiare il piede…mi piace trovare i tuoi messaggi…
team557
10 secondo dopo l’accaduto, una signora passa, vede ‘sto cretino per terra… e, tra i denti e con fare da persona soddisfatta, dice:
” eh, con la moto vogliono sempre andare forte! Hai visto come si va a finire?…”
…
Dopo il danno, pure la beffa!
Cadere da fermo (incredibile!…) è veramente da idioti!
In questo la signora aveva davvero ragione.
Un motociclista sbeffeggiato.
titona
ciao lombri…finalmente …strisci ai mie piedi!
Virò
Berlino? Napoli? Ma che bei programmi! Lavoro? Piacere? Svago?…
titona
Svago e piacere. tutte le volte che becco un’occasione a prezzo fruibile la colgo…ma devo imparare a non divulgare…troppi intoppi…
fly
è solo rimandata Napoli
Napoli ti aspetta a braccia aperte
Ieri sono stata a Napoli sotto il diluvio universale… lucida e brillante… bella, magica
Ero nerl cuore di Napoli, a piazza S. Domenico Maggiore, palpitante di suoni, odori di sfogliatelle e babà, pizza di Lombardi…
titona
Lina tesoro quanto mi fai sognare! quando sono stata il 3 gennaio, oure diuviava, ma il sole era davvero dentro ogni napoletano che ho incontrato! e la pizza in Piazza Dante non me la scorderò. aspettami che arrivo! gli taglio le gambe proprio…