due in cucina

è il voto che do’ alla mia metà, che non solo non sa cucinare neanche un uovo (che poi così facile non è) ma anche quando si tratta di spostare mobili, sgombrare ambienti e organizzare i lavori adora far fare a me. e poi parlare con i muratori, l’idraulico e il geometra…insomma in una settimana di delirio io sono diventata tremens e lui è la calma serafica personalizzata. vero che ha riempito lui gli scatoloni, ma io li ho trasportati per le scale e riposti in ordine (sparso, scarso) poi ha diretto splendidamente i lavori:  porta quello, fai questo,
cominciamo dal garage, vai su, metti li…si si si…bravo bravo…intanto il pavimento cambiava aspetto e da un parquet che adoravo riemergeva una ceramica nascosta e poi muratori, buchi, scavi, terra bagnata, fango, cavi tranciati e il guasto che non si trova…disperata? Rassegnata e affranta…

ma-rito, vita

Commenti (6)

  • Ah…che angoscia! Io ho fatto dei lavori di ristrutturazione tre anni fa e poi ho giurato che non avremmo più spostato neanche una presa!

    Ma vuoi mettere la soddisfazione del dopo?

    E nel frattempo vivete di frutta fresca e capresi?

  • e toast e tramezzini con philadelphia insalata e cetrioli e yogurt gelato e pà che dice io vado a farmi un transatlantico di cappelletti alla cartiera (trattoria vicino a casa) e io che sto sclerando…

    • ecco Claudia, non pensarci prima perchè poi ti ritroverai a non pensare ad altro! se poi consideri che io avevo già la cucina dei miei sogni tale quale…puoi immaginare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.