giri in giro – loverie

impossibilitata a cucinare dalla mancanza assoluta di cucina, nell’attesa di portare al mare quel che resta di me, ho deciso di passare ai suggerimenti per gli acquisti. ovvero: se vi trovate a passare da dove già sono passata io non perdetevi questo. e comincerò parlando ancora una volta di Milano e del “panzerotto di Luini”


dietro la Rinascente, nella laterale dx, esattamente fra due pizzerie napoletane potrà capitarvi di incontrare due file di persone disposte ordinatamente, sotto il sole o la pioggia, attente a non calpestare passerotti o piccioni, o astanti seduti al bivacco sui marciapiedi. non pensate siano studenti o turisti o ragazzi o meglio saranno loro e molto di più. c’è l’impiegata con le calze a rete, il professionista con la 24 ore e poco pochissimo tempo da perdere, gli stranieri, la siura che speta di rincasà, tutti pronti a investire almeno due euro e venti in un caldo, gustoso, panzerotto pomodoro mozzarella. io questo prendo, ogni volta che riesco a fare un salto in centro e ho briciole di tempo. certo esistono anche varianti alle verdure, al forno e non fritti ma il sapore dell’originale panzerotto
scoperto per caso, seguendo la fila…merita …ah se merita! e poi dopo basta un gelato e il pranzo è servito. ahhh non andate in agosto. si sa, in agosto a Milan…
luini, via radegonda, Milano

percorsi, viaggi

Commenti (4)

  • Ma certo che sì, e poi sì e poi ancora sì…era una delle tappe fississime delle mie giornate milanesi da studente! Mi hai fatto venire una voglia…

    Ma a Milano tu ci vai per lavoro?

  • si, per lavoro, una volta a settimana circa. anche se il lavoro aè cambiato tanto ultimamente. se a settembre prima della scuola ti fai un giro, un panzerotto insieme non ce lo leva nessuno!

  • Magari! Veramente ci sono passata settimana scorsa perchè sono andata a trovare i miei genitori a Varese! La prossima volta ci sincronizziamo!

    Ora sto partendo per due settimane in Sardegna: vero che quando torno ti ritrovo riposata, ricaricata e con la cucina funzionante?

    Un abbraccio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.