bio bono
potrebbe sembrare un’imprecazione…e in un certo senso è così. sull’argomento bio nel senso più alimentare del termine avrei un pochino di cose da dire e quindi ci torno in un prossimo scritto. il bio a cui mi riferisco oggi è il programma di lavaggio della lavastoviglie. perchè quando si smonta la cucina tutto funziona e quando si rimonta qualcosa che non va c’è sempre. a noi questa volta è toccata la lavastoviglie. e allora nuovo acquisto, nuovo modello, nuove funzionalità. perfetta la funzione di posticipare di 3/6/9 ore l’inizio lavaggio, per chi ha aderito alla biorario come noi è cosa comoda. poi posso scegliere il lavaggio leggero, il lavaggio normale, il lavaggio pesante (mai) e il lavaggio bio (questo signora è quello che consuma meno acqua) bene! ieri jo programmato l’inizio lavaggio per le 19. alle 21 stava ancora lavando, con me che gravitavo nei paraggi per controllare.., ma non sarà rotta? ma non ha ancora finito? due ore di lavaggio piatti? alle 21 e trenta ancora in funzione, alle 21 e 45 mi soono decisa e ho guardato le istruzioni (accidenti mi sono arresa) programma bio tre asterischi e durata 180′ BIO BONO! centottanta minuti di lavaggio? risparmia acqua ma mi stende con la luce!
la cosa più bella di tutto questo periodo di m. è che ora la cucina e tutto il suo contenuto sono puliti come nuovi. e noi ci muoviamo a passi felpati, quasi silenziosamente e non abbiamo avuto coraggio di mangiare subito alla tavola e ci siamo arrabattati ancora una volta in giardino per lasciare tutto magicamente perfetto…ho pulito i vetri domenica. stamani avevano già i moscapuntini…accidenti a.
Virò
180 minuti? Sto ancora ridendo!
Bella la nuova vita della cucina: cosa ti inventerai per inaugurarla e consolarti dell’angoscia subita a causa dei lavori?
titona
sto ancora studiando…e stiamo ancora discutendo, quindi meglio aspettare che le acque si calmino per gustare meglio il momento.
Cobrizoperla
ci vuole una bottiglia di vino buono per calmare gli animi e concedersi di festeggiare! su su…
titona
abbiamo deciso che finchè non facciamo strada in garage non si parla di festeggiamenti e poi il ragazzo parte per l’october fest e non possiamo escluderlo… il vino è una buona idea…adesso strolgo…
Mappy
quando veniamo a festeggiare ??
titona
la prossima settimana, che questa sei occupata…ahahah!