ora
16:16 mi capita spesso. e mi piace. 17:17 non mi capita altrettanto spesso. ma sono due giorni che capita e mi impressiono. è il primo settembre e non mi ero accorta che agosto è già finito. mi portano via i giorni da sotto gli occhi. dalle mani, dalla pelle. ladri di intenzioni e di tempi perduti. 13 gradi sulle gambe la sera. certo che è settembre. il sole che ha un angolo diverso sul banco della cucina, è settembre si. il primo settembre per la precisione. ho mantenuto le promesse che mi ero fatta? dedicarmi tempo. ho ricominciato a correre e a fare stretching, ho camminato nell’acqua due ore tutti i giorni che sono stata al mare, ho pedalato per almeno un’ora al giorno nei medesimi di cui un attimo fa. ho limitato il pane e abbondato in piadine, ho letto. e ho fatto avanti e indietro sulla A14 abbastanza spesso da averne abbastanza. ho raccolto pomodori e fichi, ho fatto la passata e i pezzettoni. 19:19. per la legge dei numeri succederà qualcosa. una salita per gabicce mi è sembrata infinitamente dura e cattiva e so che non sarà mai più la stessa. che al telefono con un’amica che dovrà affrontare una battaglia durissima non ce l’ho fatta a continuare e sono scesa. e lei parlava e si faceva forte e io guardavo il mare all’orizzonte ed era così bello che ti chiedi perchè? perchè? perchè? e non so cosa dire e cosa fare. so solo che voglio per lei tantissimi agosto da buttare via e tantissimi settembre da programmare. e ora sono le 19:54 e settembre è iniziato e non devo buttare neanche un minuto.
stavo scrivendo questo quando è squillato il telefono e mi ha chiamato l’infermiera e io stavo venendo da te. babbo. ma tu avevi fretta di andare da mamma. qualcosa è successo. perchè succeda sempre non lo so.
sento la nostalgia del passato…non ti potrò scordar…in questa notte stellata la mia serenata io canto per te. babbo.
Aldo
. 🙁
mogliedaunavita
ehi. grazie aldo.
Claudia-cipi
condoglianze
mogliedaunavita
grazie.
cowdog
mi dispiace tanto. tantissimo.
mogliedaunavita
grazie cow!
LA LUNA NERA
mi dispiace tantissimo.
anche se non ci conosciamo mi permetto di mandarti un abbraccio affettuoso.
Romi
mogliedaunavita
romi gli abbracci sono sempre conosciuti e benvoluti, grazie.
Graziella
Hai ragione tu: papà aveva solo fretta di raggiungere la mamma!!!
Ti abbraccio stritolandoti!!! Davvero!
mogliedaunavita
stro avvertendo un certo indolenzimento. un bacio grà.
Elga
Ti abbraccio forte
mogliedaunavita
elga grazie! e…ti scriverò…
scusateilritardo
un abbraccio mamma
lela
tanta tristezza ma vicina di cuore ti mando una grosso abbraccio.
mogliedaunavita
lela. grazie dell’abbraccio.
claudia
mi spiace infinitamente, davvero, piu’ di quanto magari si possa apprezzare o ci si possa aspettare da una conoscenza cosi’, en passant, da blog a blog.
ti sono vicina perchè so cosa stai passando, perchè lo sto passando adesso anch’io, e perchè mi hanno gia’ detto che lo passero’ di nuovo, fra non molto, con un altro pezzo imèportante della mia famiglia.
un abbraccio.
mogliedaunavita
oddio claudia non ci sono proprio parole per farti sentire meno il dolore. però la presenza, anche se virtuale, aiuta, a me aiutato. ho ricevuto i vostri abbracci e mi hanno scaldata davvero. dirti di farti forza è semplice ma…trova tu il modo di trattenere quante più immagini possibili di loro. quelle non ti lasceranno mai. ho salutato sorella, mamma, babbo e un caro amico. ma sono tutti con me ogni giorno.
Manuela
un abbraccio forte forte
mogliedaunavita
grazie manu. ci incontriamo presto vero? un caffè per iniziare…
LesMadeleines
Un brivido…ti voglio bene, sempre di più.
mogliedaunavita
precisa.