una mantenuta, anzi tre

le premesse esattamente un anno fa c’erano tutte. e se devo tirare le somme adesso che mi accingo a scrivere le mie nuove promesse…una l’ho mantenuta in toto. la prima. ma anche la seconda e la sesta. potevo fare meglio. ma mi sono impegnata tanto.

sono passati 365 giorni, uno dopo l’altro. di quanti mi ricordo davvero bene? di quanti posso dire …”uao!”? l’ennesimo elenco?

il babbo. la borsa. la spalla. la casa.la classea. la borsa con il portafoglio e l’ipod e 600euro. 50 euro. i mac, 2. le foto.  il tempo. cose che non torneranno mai.

e le maglie continuano a perdere il pelo e le scale sono sempre da pulire, il forno cuoce di più da un lato, non esistono più le cuffie di una volta, la lidl ha aggiunto troppe marche note ed è diventata come gli altri. la pista ciclabile è pericolosa. i lievitati mi fanno ancora paura. spesso non so dove andare ma ci vado di corsa. gli autovelox scattano. piove di domenica e spesso anche di lunedì. due o tre appuntamenti la stessa sera. lo stesso giorno. spesso la stessa ora.

con i piedi per aria mi concentro sul duemila11. scrivo la prima pagina della nuova mosk e prometto:

che non lascerò mio marito neanche quest’anno. non dopo che mi ha stupita il 31 dicembre con tre decisioni autonome e una sorpresa.

che smetterò di tentare di far crescere lo sparso. che sgombrerò casa dei miei se avrò assistenza psicologica. che continuerò a preferire le persone vere.

che non mi lascerò andare. che ballerò a ogni musica che mi farà ballare. che scriverò. che leggerò. che ascolterò invece di parlare. che aspetterò che mi venga chiesto prima di dire la mia.

e continuerò a pregare affinchè siano i buoni ad avere la meglio e non i soliti vaffanculissimi approfittatori.

buon duemilaundici in cielo, in terra e in ogni luogo.

buoni propositi, letterine, tradizioni, vita

Commenti (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.