facciamoci del mare
ancora per un fine settimana di questa estate balzana, con temporali e freddo a luglio, ma con un agosto che non ricordavo da anni. e un settembre che solo nel 1983. su di noi, nemmeno una nuvola, a parte i temporali parlamentari. -sono indignata per le pensioni di cui si vociferava a ferragosto. 40mila euro al mese per 13 mensilità a lamberto dini? a giuliano amato? e a quanti altri, boia d’un mond leadar? (leadar in dialetto romagnolo significa ladro e nel mondo si legge capo…eh?)-
e allora facciamoci del mare e cerchiamo di non pensare, di allontanare il groppone, di non cadere nello sconforto. facciamoci del mare e pedalare, ancora una volta da riccione a faenza. 90 km di pianura pianissimo. guardandomi intorno, avanti e dietro. scoprendo un lungomare a tratti desolante, a tratti meraviglioso.
rimini san giuliano: il porto fiorito
savignano: il dado è tratto
cervia: la salina camillona
verso forlì: la strada bollente
a casa: il culo dolente.
ps: questo lo risparmio alla vista, ma l’ho sentito bello forte. il viaggio vale l’esperienza. ora solo un pensiero; la pioggia promessa, quella tanto desiderata da molti, doveva arrivare ieri. io lo sapevo che sarei riuscita da far gitarella anche ieri. lo sapevo sì e a cervia c’era il mediterraneo nelle bancarelle, c’era un’amica e i suoi due figli, c’era una bella giornata insieme.
bicicletta da corsa, cervia, cicloturismo, eventi e sagre, percorsi, riccione, viaggi
la Lu
la bici, il mare, il caldo: questa estate è stata davvero strana. lunghissima e goduta. magari il fresco di oggi è benvenuto, ma so che tra qualche giorno soffrirò di nostalgia.
mogliedaunavita
aspettavo con nostalgia il cielo grigio gonfio di pioggia, il profumo dell’asfalto e il fresco la mattina, il camino acceso e la copertina… ma l’attimo passa e già mi viene voglia nuovamente d’estate
LA LUNA NERA
il borgo dei pescatori e la sua festa
(edizione 2006?) vissuta con la testa ancora nel sogno strano della notte prima.
senza sapere che, passeggiando nei vicoli con le case colorate, mi ci sarei trovata di nuovo dentro a quel sogno.
come possono mescolarsi bene sogni e realtà, qualche volta…
mogliedaunavita
quando la realtà e i sogni si mischiano nasce l’attimo perfetto. non ho mai frequentato la festa dei pescatori. sempre solo sentito parlare…
Pavellina/Claudia
San Giuliano, che nostalgia dei tempi dell’uni quando abitavo in una di quelle casette sul canale.
A Savignano ti dovevi fermare a mangiare due crostini al Di…Vina: sono favolosi e con una birra artigianale vanno giu’ che è un gran piacere!
mogliedaunavita
mi son fermata all’iper e quanto caos c’era! preso due chiocchioline e pedalata via! dovremo incontrarci a sgranocchiare io di razza mora romagnola come te, lore e lo sparso!
Pavellina/Claudia
Se c’è da mangiare si unice anche mio marito.
Se c’è da pedalare no.
😛
dai quando nei week end passi in zona basta che mi mandi una mail alla posta che ti lascio qui e ci organizziamo!^^
io per star in baracca ci sono sempre…:D
emily
io lo so che tu hai scritto 90 ma volevi scrivere 9…..ti prego dimmi che hai sbagliato a scrivere!!!!
mogliedaunavita
quando riccione sarà a 9 km da me…mi daranno per dispersa…ahahah! emily la paura fa 90 ma anche la mia cocciutaggine!
Sabrina
Ciao Bella Donna,
in effetti a piovuto l’unica mia vera settimana di mare che mi son concessa…con un freddo da biocaminetto..ma la mia Vallugola è sempre bellissima comunque. Poi tanti caldissimi week end lunghi.
Mai come questanno ho amato tanto la nostra Romagna.
See you soon.
mogliedaunavita
sabri noi che amiamo la nostra romagna troviamo perle ovunque. sai che vallugola l’ho sempre solo girata in bici? deovrò rimediare.
She almost long
allora 342 km sono esattamente meno di 4 volte 90. però arrivi a Monvalle e ti traduco in premio il dado è tratto in latino. è un tratto di strada che fai, è un dado che non ha mail la stessa faccia. qui il dado ormai ci faccio il brodo. ma non di giuggiole.
mogliedaunavita
sposiamoci. potremo prenderci a parole in faccia tutti i giorni!
She almost long
penso di poterla annoverare come l’unica proposta di nozze mai avuta. chiamami neverwife e misurami a parole.
Cinzia
Splendida la foto della strada e delle nuvole.
Racconta qualcosa….
Ciao!