Skip to main content

in itinere

qualcosa che avviene durante il percorso. sia in senso figurato che reale.

sono fatta così. in itinere. mi succedo durante il percorso. fino a perdermi o a compiermi

dico sì, ma poi sono stanca e sola e allora no,  ma basta una telefonata che mi dice: arrivi? ti aspettiamo e prendo la bici e vado forte, ma mi fermo a guardare il cielo, che le nuvole e lo squarcio d’azzurro quando mi ricapita. e poi entro nel cortile e le vedo sugli scalini e i sorrisi e le foto ed è un’altra faccia che prende forma dalla rete e le polpette che mi ero promessa, sono. erano.

erano felafel

è itinerante la cena, un cartocio di felafel nello studio di un architetto, l’hamburger perfetto alla sghisa, il cuscus dai senegal boys; una scoperta dopo l’altra, un portone dopo l’altro, curiosa entro nelle case aperte e scopro piccoli atelier improvvisati, cortili che sembrano gli hackesche höfe di berlino, artisti, giocolieri di frittura mista e beveroni colorati. dolci grechi e ceramiche

e per esempio alla confraternita del castrato c’è il rischiatutto del gregge, scopri la pecora nell’arte e vinci e a casa di phil c’è la cappellaia matta e guarda chi incontro l’uomo dell’arena delle balle di paglia e la consorte col cappello e poi a casa di pier sotto le scale la cucina e li vedi sfettolare il prosciutto e fuori cantano e dentro parlano inglese, dove hai detto che sono?

alla cena itinerante. da sola. ma non  sola. perché sono pronta a mischiarmi alle carte e a imparare a stare in tanti

il distretto A di faenza è un concentrato sperimentale di energie. a dimostrazione che se le cose si organizzano con l’entusiasmo e la partecipazione, il risultato affascina

(energie che mi sono servite anche per stare i due giorni successivi dentro lo stand gastronomico della scuola di agraria a giocare a rimpiazzino)

 

cena itinerande del 17 maggio, distretto A, eventi romagna, social, vita

Commenti (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.