sapeva d’amore e del voler bene
più che altro questo. che non c’erano tecnologie a distrarre e allontanare. sapeva sorridere con la bocca, gli occhi e il cuore. abbracciarti con le parole e con i gesti. sostenere. sapeva anche chiudere le porte, ma lasciava sempre uno spiraglio per far rientrare chi aveva allontanato.
sapeva dell’amore quello che molti dimenticano. che bisogna dirlo e farlo. a parole e a gesti. spesso. poco importa se in armonia o in burrasca, l’amore s’ha da fare e dimostrare. e da dire, sempre.
babbo mi chiamava biba e oggi era il suo compleanno. mamma mi chiamava “la znèna” e oggi mi avrebbe chiesto di preparare la crema
e mi manca da non credere. la mia famiglia che fu
ps
dire ti voglio bene e dimostrarlo, sempre, è l’unico potere che abbiamo e farlo prima che sia troppo tardi è un dono. e trovare il tempo di farlo è un dono. di quei doni che non si comprano e quindi con valore inestimabile.
pps
regalare il tempo e il sorriso. quanti rinunciano a un pochino di tempo per un amico? tempo da non spendere in egoismo persestessismo?
ppps
c’era a sostenere nei momenti difficili. c’era. per tutti. ma tutti non lo sanno. che quando c’è da dire grazie, ciao. meglio togliere il saluto.
babbo, compleanno, famiglia, mamma, vita
LA LUNA NERA
anche se quel tempo è passato e non tornerà, pensa che tu l’hai vissuto, respirato, imparato, il modo di amare ed essere amata: questo è un regalo inestimabile e perenne che rimarrà sempre tuo e che tu puoi trasmettere ad altri, perchè si perpetui all’infinito. non ci può essere rimpianto in questo giorno, solo gratitudine. un abbraccio grande, amica mia
mogliedaunavita
solo gratitudine davvero. un abbraccio ricambiato stretto e con un sacchetto di auguri solo per te. oggi.
LA LUNA NERA
GRAZIE!!!
stelladisale
è l’unico potere che abbiamo, è vero, ma enorme 🙂
mogliedaunavita
e dobbiamo esercitarlo fino allo sfinimento, stella. grazie.
Debbie
come cogli sempre nel segno! :*
mogliedaunavita
buon anno deb. di cuore.