Olio di coccole

di come faccia bene all’umore potete immaginare, ma di come faccia bene al cuore l’ho sperimentato di persona. mi sono regalata coccole di natale riempendo ogni angolo di casa su cui posavo gli occhi di luci e addobbi; ho preparato la cena della vigilia per il nipote che non considera la zia e me lo sono goduto contro la sua volontà, lui e i suoi bambini bellissimi; ho trascorso un giorno di natale in compagnia di amici ed è stata davvero una giornata bella, di quel bello semplice che te lo senti addosso e poi sono stata ostaggio degli stessi amici il giorno prima di capodanno. nessuno mi/ci aveva mai fatto una sorpresa così. meta segreta, abbigliamento consigliato. prelevati di mattino presto da casa e portati a milano alla mostra di chagall. che mi è piaciuta ma non saprei raccontarla, perché l’ho vissuta con il cuore pieno di contentezza per la sorpresa,  per il regalo, per le attenzioni che non sono mancate mai.

IMG_0035IMG_0042

coccole al forno, di biscotti e lasagne. coccole sfuse fra camminate e chiacchiere, coccole in cassetta di frutta e verdura, coccole travestite da occhiali, di rivedersi e di cercarsi.

coccole che mi ha regalato lo sparso, facendomi compagnia il giorno del mio compleanno, guardando un film e pranzando con me. coccole che mi sono arrivate sotto forma di auguri dai social, dagli sms, dalle nuove tecnologie che mi piacciono tanto, da interflora, a sorpresa.
olio di coccole. ne voglio fare scorta e usarlo anche sulla pelle degli altri, per far vedere quanto faccia bene nutrirsene.

i miei avanzi di natale
i miei avanzi di natale

ora sto denatalizzando, che per quanto io ami con struggimento tutto il rito, dalla prima domenica d’avvento in poi, non lo sopporto dopo il 6. il 7 alle 7 deve essere tutto a posto, tutto pronto per i giorni di gennaio che seguiranno, lunghi e tanti.

e le giornate si stanno allungando, ci regalano splendidi tramonti che sono coccole da cercare con gli occhi.

IMG_0150

amici, compleanno, regali, sorprese, vita

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.