dica 33
e pensare che almeno un paio di volte ho creduto fosse arrivato alla fine. poi bastava una spinta, una parola, uno sguardo diverso ed eccolo resuscitare. certo si sentono i segni del tempo, non è sempre spumeggiante come un buon prosecco, a volte profuma d’aceto, gli ingranaggi scricchiolano, ma suvvia, 33, abbiamo detto.
33 anni finché torto non ci separi, nella buona e nella cattiva tavola, pedalando nelle salite e rincorrendoci nelle discese. e nelle cazzate andiamo sempre tanto d’accordo e per fortuna giochiamo molto meno a rinfaccino. e continuiamo a raccontarcela. anche se siamo cresciuti e cambiati e sono meno simili le cose che vogliamo domani e sono meno simili le cose che facciamo ora. a parte sentirci al sicuro quando ci sentiamo vicini. ma anche lontani.
e sono 33 e per mamma e babbo sarebbero stati 68 e ho trovato questo video che sembra fatto apposta e ci ricorda che è lì che vogliamo arrivare anche noi. salutare col sorriso, insieme
ciao e buon anniversario di matrimonio a noi.
ps: il matrimonio è un giardino, meraviglioso in piena fioritura stagionale, ma da innaffiare, potare, concimare, pulire ogni giorno. io in giardino ho una legerstroemia indica, praticamente ho sempre il matrimonio sgumbiato.
Mammamsterdam
ah mbe, mancava anche a me, sappilo, poi in questi giorni sento molto l’ argomento (noi 21 venerdì, siamo dei pivelli in confronto)
mogliedaunavita
Barbara 21 sono la maggiore età del matrimonio, tre crisi da 7 passate, ormai correte per l’argento e non vi ferma nessuno. un bacio grande. per gli auguri ci sentiamo venerdì
LA LUNA NERA
che bello il filmato dei tuoi, così genuino e per niente scontato! perchè le cose non sono mai come appaiono: non si arriva a ballare il liscio sorridendo e con l’aria soddisfatta, dopo aver trascorsi decenni mano nella mano, attraversando una vita di rose e fiori. ci si arriva, soprattutto, calpestando cocci appuntiti che lasciano ferite sulla pelle e non solo; ricacciando indietro tanti “adesso basta!”, anche a costo di fette di amor proprio e svariati chili di rabbia giustamente provata. perchè in tanti (ma sempre meno) riescano ad arrivarci, sacrificando tanto, a me rimane un mistero, ma d’altra parte….Però ammiro molto chi ha scelto di far funzionare il proprio progetto a lungo termine e al traguardo è soddisfatto e sorridente, nonostante tutto. E certo che voi ci arriverete così! intanto allenatevi nel walzer! AUGURIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!
mogliedaunavita
difficilmente riuscirò a far ballare il valzer a pà, mi basta venga a camminare con me e mi supporti fra passate e sciroppate 😉
LA LUNA NERA
sul valzer avevo qualche dubbio anch’io, ma poi ho pensato che tu potresti fare miracoli in proposito!
mogliedaunavita
😉