meteo patacca 2019

chiacchiere
la strolga de mza torna con le previsioni meteo lunghe un anno. il mio personale meteo patacca basato su giorni conterini, san paolo dei segni e le cipolle di urbania. perché fidarsi del meteo patacca? perché è un gioco e perché l’anno passato non ci sono andata lontano, anzi posso dire di essere una gran strolga […]

la strolga de mza torna con le previsioni meteo lunghe un anno. il mio personale meteo patacca basato su giorni conterini, san paolo dei segni e le cipolle di urbania.

perché fidarsi del meteo patacca? perché è un gioco e perché l’anno passato non ci sono andata lontano, anzi posso dire di essere una gran strolga e se volete potrete correggere il tiro facendo come i contadini, guardando il tempo che farà il 27 del mese che dovrebbe essere come quello del mese successivo.

naturalmente valgono sempre le giornate simbolo:
– santa bibiana, il 2 dicembre, (quaranta dè e una smana) e come ho scoperto da poco anche santa bibianina,
– 8 dicembre (che dovrebbe essere la controprova) e poi la Candelora,
– 2 febbraio (se piov o se neva da l’invern a sé fora)

come sempre mi avvalgo del calendario per segnare i giorni conterini, delle previsioni della forlini (sono stata la prima a parlarne sul web nel 2010, dopo è facile eh?) e faccio una mia personale lettura dei segni.

meteo conterini

 

meteo cipolle

meteo patacca

appuntamento al prossimo anno e mi raccomando tenetemi d’occhio per vedere se ci prendo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.