Il tuppo

la Sicilia mi ha lasciato una insaziabile voglia di brioches. Soffici, profumate, con o senza gelato, le adoro. E la fissa per farmele in casa ce l’avevo da un pò. Ho girato siti su siti, ho visto tantissime ricette poi ho trovato una foto e un modo di raccotare la ricetta, l’esperienza di preparazione, l’analisi del procedimento che mi hanno convinto a provare. Grazie a Paoletta e al suo blog ho realizzato la migliore delle brioches col tuppo e sono assolutamente soddisfatta del mio operato.

pronte-per-il-forno

Eccole qui pronte per essere infornate. Il procedimento è lungo però è perfetto per il fine settimana, Pà se la dorme nel vero senso della parola, io ho tante ore da dedicare alla casa, fare lavatrici, stirarei panni, pulire, che pa..e, cucinare…per fortuna e mangiare! i tempi di attesa sono solo un preludio al gusto squisito e alla soddisfazioneche si prova a risultato ottenuto e, in questo caso, il risultato ha superato i tempi di attesa.

sfornate

Trovate questa fantastica ricetta qui

Oppure potete passare una domenica verso ora di pranzo da casa mia e sedervi alla mia tavola per una seconda colazione. Le mie domeniche da moglie di un nottambulo sono molto adatte alla compagnia e alle sperimentazioni di cucina.

brioches col tuppo, colazione, le mie ricette, sicilia

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.