viola violento ovvero panni e buoi dei paesi tuoi.
una ca-violata è il risultato di una domenica di bucato. 26 anni di lavatrici ininterrotte. tre disastri mai annunciati ma mai, mai una omogeneità così perfetta da sembrare voluta. ho infilato nell’oblò tutti i bianchi, la maglietta che mi piace tanto, il pigiama, i calzini ehi…anche la kefia di Mitch è bianca, dentro! e quando ho aperto la lavatrice per stendere…si sentivano i cori della fiorentina in tv…tutto viola, lilla lillà. per colpa di una kefia. 7 euro di stoffa bianca con micropois lillà. mi ha tinto in modo omogeneo, compatto e temo, irrimediabile tutto il bucato. non ho ancora provato a fare nulla perchè nel tentativo di nascondermi la cosa ho portato la cesta in garage dove, in bella mostra, giaceva il depliant della bioginnastica. di un bel color lillà. e la fiorentina ha fermato la juve a torino. persecuzione? profezia? o semplicemente sbadataggine? ahhh il mio bucato sbagliato precedente a questo fu causato da un caftano rosso. panni e buoi dei paesi tuoi
Virò
Che spettacolo!
Guarda che capita proprio a tutti, tutti, tutti…mente spudoratamente chi sostiene il contrario!
A me è successo proprio di recente ed il problema è che mio marito detesta la sua bianchieria rosa!…
(Ebbene sì: glie l’ho ricomprata!)
titona
anche mio figlio ha asserito che non porterà mai slip lillà! uffa…non è neanche un colore che adoro…ed è venuto così perfetto!
Cobrizoperla
ma sai che invece è proprio un lavoro coi fiocchi? 😉
silvia
ahahah …cobrizio…mi metterò a colorar perle…ahhh posso lincarti?
elisa
e ppoi va tanto di mooooda…
titona
Elisa grrrr…poi ti dirò: ho speso non poco in remedia e decoloranti della coloreria italiana che hanno ottenuto l’unico risultato di stemperare il lillà…invece la casa vecchia insana varechina ha fatto miracoli e il candore è tornato! solo la kefia l’ho lasciata così perchè come dici….