faccio outing

? ma fuori tutto! proprio tutto tutto. i ragazzi del matogrosso mi hanno svegliata in questa mattina in cui era facile continuare a dormire e quando mi hanno urlato dalla finestra del bagno: qualcosa da buttare? robivecchi? volevo consegnarmi a loro con remissione. se vi apro il garage fate piazza pulita?

sfido chiunque a mostrare così sfacciatamente il disordine con cui convive. questa è la situazione, mi è sfuggita di mano? è che preferisco stare in cucina che in garage? è che dopo i lavori della cucina e i mutarori e gli artigiani avevo voglia di rinchiudermi? no è che io non riesco a buttare e come in una bottiglia non puoi fare entrare più della sua capacità la stessa cosa è per le stanze, i cassetti, il corpo. devo buttare via. fuori tutto. poi che in casa nessuno mi aiuti…parlano parlano…ma se dico…questo lo butto! mi sento rispondere: ma ti piaceva tantoooo. e invece nulla serve. l’accumulare cose, oggetti, accessori che mai utilizzerò, valanghe di sacchetti di plastica e cartone, scatole di scarpe, scarpe di trent’anni fa serve solo a non farmi godere l’attimo a legarmi a cose che nulla vogliono dire. e adesso mentre giro la besciamella e annuso la ciambella che cuoce sul fornello vado con la mente a un cassonetto pieno del mio inutile. l’ultimo dell’anno si deve buttar via il vecchio? mi impegno…

buoni propositi, disordine, le mie ricette, outing

Commenti (4)

  • 2010 in feng-shui style, a quanto leggo…
    Non solo ogni persona, ma anche ogni cosa, ogni oggetto che ci circonda é legato a noi da sottili ed invisibili fili energetici. Diamo e riceviamo energia, positiva e negativa. Per questo, talvolta, si rende necessario tagliare qualche filo. Cosí, anche solo per lasciar scorrere piú liberamente l´energia che ci resta…
    Buon anno!
    claudia

    • quest’augurio lo prendo e me lo tengo stretto. penso quello che scrivi ma soprattutto lo sento. e se mi concentro so dove tagliare…e dove cominciare a ricamare…sto facendo posto al nuovo.
      ho iniziato dal 31. ricambio gli auguri claudia e grazie ancora.

  • nevrosi compulsiva d’accumulo. ne sono affetta anch’io.
    quella foto corrisponde più o meno alla mia stanza, altro che garage! riordino ogni tanto ma un po’ alla volta finisco sempre per riempire di nuovo quel vuoto che mi crea disagio e mi inibisce.

    • non sono ancora così sfacciata da fotografare il casino nella mia stanza…ah ah, roberta ho passato la giornata del 31 fra casa, ufficio e isola ecologica. poi vecchi sci, coperte e quanto si poteva usare ancora li abbiamo furtivamente scaricati vicino a un cancello di una villa che aveva all’esterno la catasta di robivecchi per il matogrosso! ci siamo sentiti dei ladri al contrario ma …da noi erano già passati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.