martirmonio
ti amo, non ti amo, ti amo, non ti amo.
ti amo e amo ogni tua noiosa mania, ti vizio, perdono ogni vizio, ti lascio dormire, ti aspetto, ti preparo cappuccioni, tortine, panini al salame, spremute fresche, ti taglio i capelli e ti lavo la schiena, massaggio i tuoi piedi e tiro le dita, una ad una e adoro infilare le mani fra un dito e l’altro e nelle orecchie e ti gratto la schiena e aspetto che torni e ti chiamo amore e ti chiamo al telefono e ti chiamo per le scale e mi rompo le palle da sola per quanto ti amo- ma poi passa e allora
non ti amo e non sopporto niente di quello che fai, non sopporto quando dormi fino a tardi e non sopporto se ti svegli presto e sei in giro per casa e sento il tuo brontolare per le scale come faceva mia nonna. non sopporto come mangi, come bevi, come tu non abbia mai voglia di niente. non sopporto le tue scarpe e le briciole sul tuo piatto. non sopporto la piega del lenzuolo dalla tua parte e non sopporto come rispondi al telefono. non sopporto come mi parli, come mi eviti, come insulti le mie scelte e come critichi le mie iniziative. non sopporto come prendi creakers appena arrivi a casa e come inizi a mangiare da solo, non sopporto niente e mi rompo le palle da sola per quanto non ti sopporto e per fortuna anche questo passa e allora…ti amo e non ti amo e poi ti amo e non ti amo…e il martirmonio continua…nell’altalena che è ogni giorno e che ci porta a essere più o meno nervosi, innamorati, preoccupati, ansiosi, appiccicosi.
per tutte le volte che lo amo ecco la ricetta del panino al salame: un barilotto comune e 10 fette di salame di mora romagnola con salsa piccante calabrese e foglia di insalata-e lo so che è facile facile un paninno al salame e non serve la ricetta …però…ricordarsi che a volte basta poco…basta tagliare una fetta di salame e sorridere vedendo la faccia golosa…
per tutte le volte che non ti amo ecco la ricetta: una macedonia di frutta fresca, tagliata a pezzettoni, un bicchierino di maraschino a condirla e un film da guardare per sognare: harry ti presento sally, il paradiso può attendere, notting hill, c’è posta per te, pretty woman…
per tutte le volte che penso di non farcela: la guerra dei roses, american hstory x…
e poi, penso che in 27 anni ho cambiato due frigoriferi, due forni, due ferri da stiro, tre lavatrici, svariati televisori, due materassi ma il marito sempre quello è…primo modello, prima versione…
Graziella
Dolce-amaro, ma molto vero!
Ed è difficile leggere verità ultimamente!
mogliedaunavita
ecco…se c’è una cosa che non so fare proprio è mentire. omettere caso mai, ma mentire no. è costoso spendere verità Grà!
Elga
Beh grazie, queste parole sono servite anche a me, notte
mogliedaunavita
Elga :-), ormai buongiorno e …si va avanti!
scarlet
Ciao Silvia, ho scoperto da poco il tuo blog, ma adoro i tuoi post, sono molto veri!
Questo poi lo condivido pienamente.
Complimenti
mogliedaunavita
resto sempre un poco stupita nello scoprire che qualcuno si interessa a quello che scrivo, sento, vivo. se poi mi fai anche compimenti…mi emoziono pure!
Wennycara
Potessi incorniciare questo post lo farei…
Buona giornata carissima.
wenny
mogliedaunavita
la giostra gira e non serve neanche il gettone wenny!
manuela
meraviglioso!!!!
mogliedaunavita
manu…nzomma…a volte si, a volte no…
elisa
dove se ne compra uno vecchio modello prima maniera? oppure uno e basta. macedonia e salame ce li metto io.
mogliedaunavita
eli se ti accontenti di uno e basta puoi anche farcela…ma quello giusto…potresti averlo sotto gli occhi e non vederlo mai!
elisa
le fette di salame sotto occhi? no, il salame è lui. che gli basta guardare.
Gallinavecchia
Caspita, quanto mi sono ritrovata nelle tue parole, potrei averle scritte io, tutte, pari-pari.
Ti amo, non t’amo… così ogni giorno. Però siamo sempre insieme e alle volte penso che se tornassi indietro rifarei tutto (a volte invece no)
Beh, credo sia proprio un male comune! 😉
(mezzo gaudio?)
baci
Gallina
mogliedaunavita
tutto tutto rifarei nel momento ti amo…molto cambierei in modallità non ti sopporto. il male comune almeno è mezzo! baci a te, gallina.
LaProfe
Caspita, ho avuto un flash. Uguale, anch’io. Quindi è normale?
E il secondo flash: mi succede lo stesso anche col figliolo…
mogliedaunavita
laprofe! col figliolo sempre amore, ma spesso molto spesso non lo sopporto…
Virò
Però esserci ancora, dopo tanti anni, scegliersi sempre, dopo tanti non t’amo, è un raro dono del Cielo…
mogliedaunavita
è vero, raro dono e quel che non ho scritto è che non riuscirei mai a star senza di lui!
genny
in fin dei conti, le ocose e i mariti di una volta, sono quelli che non si rompono meno:D
mogliedaunavita
vero genny. erano di qualità maggiore!
cocozza
Ti leggo spesso ma è la prima volta che commento mi sono tanto ritrovata nelle tue parole e anche i miei sono 27 anni 19 però di matrimonio
ora sono nella fase ti amo che meraviglia!
a presto cocozza
mogliedaunavita
vuoi dire che dopo otto anni di fidanzamento invece di lasciarvi vi siete sposati? era veramente amore. i fatti lo dimostrano. grazie di esserti mostrata. a presto.